Statistiche web

Azienda

Fabbricazione di componenti in materiale plastico mediante
stampaggio e costampaggio, progettazione e costruzione di stampi,
esecuzione di cablaggi ed assemblaggi.

Azienda

LA NOSTRA STORIA

La famiglia MANZI, fondatrice dell’Azienda, inizia già nel lontano anno 1957 l’attività di stampaggio delle materie plastiche e di costruzione degli stampi.
Nel Gennaio dell’anno 1977, la Direzione unifica e riunisce in un unico sito le due distinte tipologie di lavorazione sopra descritte come Divisione Stampaggio Materie Plastiche a Opera (MI).

La Proprietà, sempre pronta alle sfide proposte dagli orizzonti industriali, alla diversificazione dei manufatti di propria produzione e per l’introduzione nei mercati in fase di sviluppo, costituisce nell’anno 1981 l’unità operativa di Guardamiglio (LO), occupandosi della produzione di Collegamenti e Cablaggi Elettrici per piccole e medie serie. Affiancato a questo tipo di prodotto, è stato introdotto anche l’Assemblaggio e Montaggio di Strumenti e Apparecchiature Elettriche, attività che ha permesso di esprimere il buon livello qualitativo e di affidabilità dell’Azienda, completando le già elevate caratteristiche di cablatori.

A fine 2014, per una completa sinergia, la Direzione ha deciso di riunire in un singolo plant le due attività produttive, conglobando nel sito di Guardamiglio (Lo) anche l’attività di Stampaggio Materie Plastiche e Costruzione stampi.

La Cabloprim S.r.l. è un’azienda a conduzione familiare impegnata da oltre quarant’anni nello stampaggio termo-plastico e da trent’anni nella produzione di cablaggi elettrici , assemblaggi e co-stampaggi.
Dispone di un Ufficio tecnico che è in grado di offrire ai Clienti un qualificato servizio di co-engineering per nuovi progetti ed interventi migliorativi di costo ed affidabilità.
Dal disegno fornito dal cliente o sviluppato internamente, i nostri tecnici industrializzano il cablaggio con l’obiettivo di conciliare e ottimizzare specifiche tecniche di sicurezza con semplicità e velocità di assemblaggio.
La sede produttiva è un capannone di 2.800mq sito in Guardamiglio (LO), con dotazioni impiantistiche di elevato livello per gli aspetti della sicurezza e del contenimento dei consumi energetici.
Oltre al know-how sviluppato nel tempo l’azienda può vantare le più moderne tecnologie, infatti il taglio cavi viene realizzato totalmente in automatico da moderne e versatili macchine dell’ultima generazione che, eseguendo anche aggraffatura, inserimento del gommino di tenuta e saldatura, consentono l’abbattimento dei costi di mano d’opera ed un’ottimale realizzazione.
Lo stampaggio di materie termo-plastiche è affidato a 16 presse ad iniezione orizzontali e verticali che vanno dalle 40 alle 900 tonnellate, in modo da esaudire ogni genere di richiesta nel settore delle materie plastiche.
Proprio grazie alla nostra esperienza ed a quanto sopra riportato offriamo tra i nostri servizi anche quello di assemblaggio ed il co-stampaggio.

La Cabloprim S.r.l. lavora osservando rigidi controlli qualitativi che hanno permesso di ottenere la certificazione di processo UNI EN ISO 9001:2015.
La stessa certificazione UNI EN ISO 9001:2015 è presente in un’azienda in Outsourcing che ci permette di raggiungere la competitività economica richiesta oggi dal mercato senza rinunciare alla qualità.
La Qualità nel prodotto e nel servizio offerto è infatti il nostro obiettivo principale.